Home » Prodotti

Prodotti

UR65

UR65 - RIZZARDI INTERNATIONAL s.r.l

I coni ed anelli UR 65 vengono adottati su qualunque tipo di macchine trafilatrici a bagno ed a secco, per fili di ogni tipo di materiale o lega: rame, alluminio, acciaio, leghe, oro, platino, tungsteno,ecc. L’esigenza di ricerca era di trovare un materiale versatile che risolvesse problemi di usura sorti nelle più svariate condizioni di trafilatura (dalla vergella ai fili capillari).La lega UR 65 è il risultato di questi studi.
Altissima concentrazione di granuli di carburo di tungsteno e massima coesione fra gli stessi danno al riporto UR 65 risultati veramente eccezionali contro l’usura e contro l’abrasione.
Tutte le condizioni di riporto sono avvallate da un rigido controllo computerizzato, in modo da ottenere costanti caratteristiche di omogeneità del metallo duro (caratteristiche chimiche, fisiche e meccaniche). Il nostro procedimento permette al riporto UR 65 di compenetrare perfettamente nel supporto di acciaio formando, con esso, un corpo unico. Pertanto questo riporto offre una certezza assoluta contro qualsiasi stacco del materiale dovuto agli urti   specifici ed alle sollecitazioni di eventuali variazioni repentine di temperatura.
Rugosità media: Ra =0,25 μm.

UR65/B

UR65/B - RIZZARDI INTERNATIONAL s.r.l

Lega al carburo di tungsteno avente la stessa composizione della UR 65, ma con una struttura dei granuli molto più compatta.La velocità d’impatto e lo sfruttamento delle altissime calorie a disposizione, consentono una maggior coesione tra le particelle, le quali formano uno strato idoneo a realizzare un maggior controllo della microporosità. Di conseguenza, durante la lavorazione di rettifica, si può raggiungere un grado di di finitura decisamente superiore.
Rugosità media : Ra = 0,06/0,08 μm.
Questa lega è particolarmente adatta per la trafilatura a slittamento di fili di rame su macchine multifilo.
Ottimi risultati si sono avuti anche per l’impiego nella trafilatura del filo d’acciaio per saldatura e per fili di acciaio inox.
Necessita di una lubrificazione leggermente superiore e, in queste condizioni, la sua resistenza all’usura è quasi illimitata con risultati eccezionali del filo prodotto.

UR423

UR423 - RIZZARDI INTERNATIONAL s.r.l

Nata da una ricerca particolare questa lega al carburo di tungsteno, è estremamente adatta per la trafilatura a slittamento dei fili di acciaio ottonati per steel-cord.
Applicata e collaudata con successo da diversi anni, ha una ottima resistenza all’usura mantenendo inalterata nel tempo la sua lucentezza.
Per le sue speciali caratteristiche di composizione è indicata per resistere perfettamente all’attacco chimico delle emulsioni aggressive. Anche questa lega, per la forma e la composizione dei granuli di carburo di tungsteno, presenta una struttura a microporosità ridottissima, ottenendo valori medi di rugosità molto ristretti.
Rugosità media : Ra = 0,04/0,06 μm.

UR400

UR400 - RIZZARDI INTERNATIONAL s.r.l

Lega particolare, formata da elementi agglomerati e trattata ad elevate temperature. Le caratteristiche principali sono la buona resistenza all’usura anche a caldo e soprattutto l’ottima resistenza alla corrosione che può essere provocata da soluzioni oleose chimicamente aggressive. Presenta anche caratteristiche di ottima resistenza all’ossidazione.Questa lega si presenta estremamente compatta ed è possibile ottenere finiture superficiali speculari con rugosità di Ra = 0,02/0,06 μm. Viene applicata in particolari passaggi macchina ove esiste un’elevata usura senza pregiudicare la qualità del filo.

UR240

UR240 - RIZZARDI INTERNATIONAL s.r.l

Riporto di materiale ceramico estremamente duro, leggermente poroso e molto resistente all’usura.
Date le sue qualità isolanti è particolarmente adatto a coni ed anelli per la trafilatura del filo di rame capillare e per rulli di rinvio. Ha dato ottimi risultati anche in presenza di scarsa lubrificazione.
Colore nero.