RIZZARDI s.r.l. - ITALY- Via S. Francesco 34/36 -20053 - Muggiò (MI) - + 39 039/793797- FAX + 39 039/795964 

PAGINA PRODOTTI

CARBURO DI TUNGSTENO

 

I coni ed anelli UR 65 vengono adottati su qualunque tipo di macchine trafilatrici a bagno ed a secco, per fili di ogni tipo di materiale o lega: rame, alluminio, acciaio, leghe, oro, platino, tungsteno, ecc.
L'esigenza di ricerca era di trovare un materiale versatile che risolvesse problemi di usura sorti nelle più svariate condizioni di trafilatura (dalla vergella ai fili capillari).
La lega UR65 è il risultato di questi studi.
Altissima concentrazione di granuli di carburo di tungsteno e massima coesione fra gli stessi danno al riporto UR65 risultati veramente eccezionali contro l'usura e contro l'abrasione.
Tutte le condizioni di riporto sono avvallate da un rigido controllo computerizzato, in modo da ottenere costanti caratteristiche di omogeneità del metallo duro (caratteristiche chimiche, fisiche e meccaniche).
Il nostro procedimento permette al riporto UR65 di compenetrare perfettamente nel supporto di acciaio formando, con esso, un corpo unico. Pertanto questo riporto offre una certezza assoluta contro qualsiasi stacco del materiale dovuto agli urti   specifici ed alle sollecitazioni di eventuali variazioni repentine di temperatura
Rugosità media: Ra =0,25 um..